Italy: Emilia-Romagna Italy: Veneto Croatia: Istria Hungary: Szècsèny Austria: Kärnten Poland: Opolskie Italy: Emilia-Romagna Italy: Emilia-Romagna

B&B Le Magere

Contact

Loc. Le Magere ,
Frassinoro

Phone
(+39) 0536 969968

Detailed description:

La casa è situata alla periferia di Frassinoro (m 1131 s.l.m.) sulla sinistra della strada provinciale che conduce verso il Passo delle Radici; è immersa nel verde dell'Appennino Modenese ed ha un ampio giardino dove si può godere frescura ed uno stupendo panorama.

Laura e Flavio mettono a vostra disposizione una camera mansardata con un letto matrimoniale, 2 letti singoli per un totale di 4 posti letto e bagno indipendente ad esclusivo uso degli ospiti; nella sala con camino a piano terra sarà servita la colazione all'italiana con prodotti caserecci tipici locali.

Il paese e tutta la zona è ricca di storia matildica e di una natura rigogliosa piena di boschi, verdi pascoli ed angoli caratteristici. Offre quindi la possibilità di percorsi culturali, escursioni e di praticare sport di ogni genere (nel periodo invernale, a circa 10 Km c'è la possibilità di praticare sci da discesa e sci di fondo).

Non siamo attrezzati per ricevere bambini da 0-2 anni, ma l'ospite può portare quanto gli è necessario per la permanenza.

Localizzazione geografica

Siamo a 60 Km da Modena e da Reggio Emilia, 80 Km da Lucca.

Come arrivare
Dall'autostrada A1 (MI - BO): immettersi sulla strada che porta a Sassuolo. Giunti sulla tangenziale di Sassuolo proseguire per Passo delle Radici. A Frassinoro si attraversa tutto il Paese, e terminata la salita, alle prime case sulla sinistra (località Magere) imboccare la stradina asfaltata vicino ad una Madonnina con cartello dell'indicazione del B&B Le Magere.

Dall'autostrada A11 (Lucca): si raggiunge Castelnuovo di Garfagnana e si prosegue per il Passo delle Radici. Si scende per 3 km fino all'Imbrancamento (vedi sotto).

Dall'autostrada A11 (Pistoia): si raggiunge il Passo dell'Abetone e si scende fino a Pieve e si sale fino all'Imbrancamento.
All'Imbrancamento si svolta per Piandelagotti si attraversa anche Pietravolta e si arriva a Frassinoro.
Le prime case sulla destra sono località Le Magere.